S-Luce

Il progetto S-Luce Green Energy nasce  grazie alla condivisione delle competenze eterogenee dei suoi fondatori, operanti da tempo ai massimi livelli nel settore sociale, energetico ed imprenditoriale. Un idea che vuole della necessità di un futuro energicamente sostenibile l’occasione per creare nuovi posti di lavoro, con particolare attenzione ai soggetti piùfragili. S-Luce risponde alla più diverse esigenze espresse dal mercato, intervenendo e collaborando con enti privati e pubblici, aziende industriali, commerciali e del terziario a capitale pubblico, privato e misto, mettendo a loro disposizione un ampio insieme di competenze ed attività ad alto contenuto specialistico.


La Cooperativa

S-Luce Green Energy crede in un futuro dove l'uomo utilizzi il proprio ingegno per valorizzare al meglio le risorse energetiche e ambientali, in armonia con la qualità della vita. Da un esperienza pluriennale operiamo con i migliori partner per soddisfare al meglio i vostri bisogni.

La Visone

S-Luce Green Energy vede l’efficienza energetica come l’azione strategica per la riduzione dei costi energetici e l’ottimizzazione dei processi produttivi. Grazie ai nostri servizi il risparmio di un comune italiano è oltre il 40%. Queste cifre sono confermate dai risultati ottenuti dai Comuni che stanno usufruendo dei nostri servizi.


Scopo Sociale

La Cooperativa S-luce Green Energy si caratterizza per alcune peculiarità, tra queste la giovane età e il radicamento nel territorio dei propri amministratori, con una base Sociale composta da elevate professionalità e competenze nel settore dell’energia rinnovabile, dell’ambiente e nella gestione delle risorse umane con particolare attenzione alle persone socialmente svantaggiate.


Per raggiungere lo scopo Sociale ci impegniamo a :
- Porre al centro di ogni attività quotidiana, pianificazione e strategia di sviluppo la persona, con le sue capacità e
  possibilità;
- Essere presenza attiva  sul territorio, con la conseguente volontà di saper leggere i bisogni e sviluppare ipotesi di
   risposta alle nuove emergenze sociali;
- Essere momento di passaggio tra il disagio e la normalità, favorendo il passaggio delle persone inserite verso il
  mercato del lavoro grazie all’acquisizione di competenze, affidabilità e con il raggiungimento dello status di
  lavoratore.
- Garantire la massima attenzione alla qualità degli inserimenti lavorativi, facendo del  clima e delle relazioni tra i  
   lavoratori un punto fondamentale del progetto individuale di inserimento lavorativo mirato ad una reale mansione;


Per ciò abbiamo assunto da subito  una scelta coraggiosa, non comune tra le Cooperative Sociali, quella di avviare un’attività rivolta all’efficienza e al risparmio energetico ritenendo questo settore tra i pochi in grado di garantire nei prossimi anni espansione e marginalità che noi restituiremo alla comunità in termini di crescita professionale occupazione locale e sviluppo del territorio,  in un’ottica di stretta collaborazione con le amministrazioni.

 
 
P.IVA & C.F. 03661380984

Berzo Inferiore (Bs) 25040 , Via Vittorio Emanuele II, n. 46

Italia